Descrizione
Rif.17862 - colline Piacentine, Val Nure, splendido casale in pietra con circa due ettari di terreno circostante accorpato.
Possibilità di ampliare la proprietà con altro terreno di proprietà accorpato, fino a oltre 100 ettari.
L'immobile è nato nel 2008 da una completa ristrutturazione di ex fabbricati rurali con l'aggiunta della zona box e locali di servizio che è stata costruita nuova.
Isolato, panoramico, con vista sul fiume Nure e sulle colline che lo circondano.
Il casale, che si sviluppa su due piani fuori terra, è composto da ampi ambienti resi molto luminosi sia per l'ubicazione aperta e panoramica, sia per le ampie vetrate e porte finestre di cui è dotata e che permettono l'accesso diretto dalla cucina e dal soggiorno all'ampio porticato di 50 mq.
La casa si sviluppa su due piani, attraverso ambienti molto ampi con eccellente luminosità resa possibile dalle grandi vetrate e porte-finestre, specialmente nella zona living e nella cucina.
Lo stile dell’arredamento mantiene un carattere moderno, contrapposto ad elementi tipici della casa di campagna, restituendo un ambiente estremamente confortevole, caldo, accogliente.
Gli arredi, di alto pregio, è possibile acquistarli a parte con valutazione da concordare.
Internamente è stato mantenuto il pozzo originale dell'ex casa colonica.
Esternamente troviamo un grande piazzale di circa 1000 mq pavimentato in parte di pietra.
Interni: i pavimenti della zona giorno al piano terreno sono in cemento e resina color sabbia, invece al piano primo, nella zona notte, in pregiato parquet.
L'area notte dispone di una camera da letto padronale con proprio bagno, più altre tre camere matrimoniali ognuna dotata di bagno privato. Un'altra camera da letto con bagno è posta al piano terra.
Possibilità di realizzare una piscina.
Altitudine S. l. m. 410 mt.
Distanze: da Piacenza km 30, da Bettola km 4.